Caffè Pascucci al Milan Coffee Festival (30 novembre – 2 dicembre)

2018-11-29T11:13:28+00:00 29 novembre 2018|News|

Caffè Pascucci Milan Coffee Festival 2018 1

Il Milan Coffee Festival è una celebrazione del vivace e caleidoscopico panorama italiano del caffè. Con i suoi numerosi eventi live organizzati da fornitori di caffè e di cibo, di macchinari e attrezzature, è un evento imperdibile per tutti gli amanti del caffè, per i professionisti e gli operatori di settore.
Sei pronto a prendere parte a una serie di degustazioni gratuite di caffè, workshop interattivi e dimostrazioni di acclamati barista? Potrai anche goderti una rivisitazione del classico aperitivo milanese, cocktail d’autore a base di caffè, dj-set e molto altro.

Ci piacerebbe molto che tu fossi con noi durante questa manifestazione che, sulla scia del successo delle precedenti edizioni, sbarca per la prima volta in Italia.

All’interno dello spazio Pelota potrai trovarci allo stand M33, dove, tra le altre cose, potrai assaggiare questi eccellenti specialty coffee:

  • Cup Of Excellence Perù Finca San Pedro El Shimir
  • Colombia Sudan Rume Washed finca Las Margaritas
  • Cup Of Excellence El Salvador Finca Hamburgo Nejapa

E non è certo finita qua!

In occasione del Milan Coffee Festival abbiamo organizzato dei corsi gratuiti, aperti a tutti, per approfondire la conoscenza del mondo del caffè.

I migliori assaggiatori Pascucci saranno a tua disposizione per aiutarti a comprendere, in pochi minuti, le differenze organolettiche dei vari caffè.
Riconoscere le note aromatiche positive e negative. Individuare il tipo di pianta che ha prodotto i chicchi di caffè e riconoscere la tostatura forte o leggera.
Scoprire le sfumature aromatiche dei caffè più pregiati come quelle dei caffè di minor prestigio.
Imparare a valutare un arabica lavato o naturale e compararlo con i robusta.

Ti aspettiamo da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre al Caffè Pascucci in Corso Europa 22 e al Caffè Pascucci in Piazza Duca d’Aosta!