Vi ringraziamo per essere sostenitori del progetto Pascucci.

Si chiude con lievi festeggiamenti un anno ancora turbolento e desideriamo stringerci a voi in un brindisi per il nuovo anno.

Un augurio per un 2022 ricco di speranza, di maggior serenità, di prosperità e soprattutto che siate invasi da una incontenibile spinta ad agire, a vivere.

Non vediamo l’ora di presentarvi le novità in arrivo, iniziative rivolte ancora una volta alla qualità, all’ambiente, al biologico e a rendere migliori quei momenti di piacere della pausa caffè.

Buon anno e state allegri!

 

C’è solo un posto dove il Natale può essere ancora più dolce: i nostri shop!

Ora puoi trovarvi anche la nuova ricetta che abbiamo creato per queste festività, ossia il Xmas Mocha.

Si tratta di un delizioso Hot mocha composto da caffè, cioccolata, crema di latte, crema confuso e cannella.

Non vediamo l’ora di fartelo assaggiare, siamo certi che te ne innamorerai!

Natale è sempre un momento speciale, magico.

Forse abbiamo dimenticato il presepe, sistemato con cura, della nostra infanzia e solo l’albero con le sue luci scintillanti e palline colorate orna le nostre stanze calde. Sotto i suoi rami appoggiamo i regali che ci scambiamo.

Noi vogliamo pensare che Natale sia l’occasione per provare a sentirci più buoni, migliori.
E regalare qualcosa di speciale a coloro che amiamo è un modo buono.

Abbiamo preparato diversi tipi di Panettone e torrone, le speciali Scatole Italia e le bellissime latte per chi ama il caffè e il Natale!

Puoi trovare tutti questi prodotti al seguente indirizzo: Speciale Natale

Il Burundi è un piccolo produttore di caffè, ma nell’economia burundese il caffè produce oltre l’80% del Pil. Il Burundi, pur essendo piccolo e stupendo ed abitato da persone eccezionali, è purtroppo uno dei paesi più poveri del mondo ed il caffè è una delle poche fonti di sostentamento.

In questo paese, che oggi produce solo caffè lavati, nell’area geografica di Kayanza, Pascucci e Shamba si sono uniti per creare un centro sperimentale avanzato denominato Kawasili. In questo centro di analisi e controllo, di raccolta, ma soprattutto di relazione quotidiana con gli agricoltori, si apportano conoscenze e formazione agricola con lo scopo di ottenere importanti risultati.

Il progetto ha quattro sogni rivoluzionari.

La prima rivoluzione è quella di lavorare il caffè del Burundi con il metodo naturale, trasformando la tradizionale acidità agrumata in una dolce intensità sciropposa.

Il caffè ottenuto è di una qualità molto elevata e già i primi sacchi hanno dato grandi soddisfazioni. L’obiettivo è inoltre quello di aiutare gli agricoltori a unirsi in cooperative organizzate, smettendo di svendere il proprio raccolto.

Un ulteriore step è l’ottenimento della certificazione biologica, che potenzialmente già i caffè del Burundi hanno, visto che i piccoli produttori non fertilizzano e non utilizzano antiparassitari di sintesi.

Infine il nodo cruciale del “come ti pago”. Gli uomini spesso sperperano la maggior parte del denaro ricevuto; per ovviare a questo problema si coinvolge la famiglia affinché concordi con il fatto che i proventi vengano consegnati alla moglie, più accorta nella loro gestione (in partecipazione di Avsi, l’organizzazione umanitaria con la quale è stato formalizzato il metodo).

Caratteristiche dell’organizzazione:
Fattoria: Kawasili
Agricoltore: Diane Nsengiyumva
Città: Gahombo
Regione: Kayanza
Altitudine: 1735 m s.l.m.

Ora è possibile acquistare gli specialty coffee Kawasili sul nostro sito:

Anche quest’anno si rinnova il sodalizio tra Caffè Pascucci e ANT!

La Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori), creata nel 1978 dal Prof. Franco Pannuti, assiste ogni giorno, col proprio staff medico, 4.000 malati di tumore nelle loro case, gratuitamente e con uno standard qualitativo pari a quello ospedaliero, permettendo loro di continuare ad avere il conforto del proprio ambiente familiare.

Preservando la dignità di chi soffre, ANT difende il valore della vita.
Perchè un tumore cambia la vita, non il suo valore.

Decidere di aderire a “Il paniere delle eccellenze marchigiane”, l’iniziativa di raccolta fondi di Natale di Fondazione ANT, è una scelta facile: aiutare un malato grave e non fargli mancare gratuitamente assistenza medica a domicilio dovrebbe essere un atto normale, il diritto di umanità per l’umanità, una naturale azione di giustizia, di quelle che salvano il mondo.

Dolcetto o scherzetto?

Scopri la proposta Pascucci per questo Halloween: Cocao caldo!

Cocao caldo è un latte al cioccolato e cocco senza glutine e senza lattosio.

Puoi provarlo anche con aggiunta di Crema Confuso o panna montata, per renderlo ancora più goloso.

Lasciati conquistare dall’avvolgente gusto del cacao in una bevanda calda a base di cocco.

Ti aspettiamo nei nostri shop per festeggiare Halloween nella maniera più dolce!

Scopri i nuovo Volotè Pascucci!

I Volotè Pascucci sono preparati solubili per bevande al tè nero e al tè verde, ideali per preparare dissetanti tè freddi e deliziose ricette alla frutta.

E’ un prodotto facilissimo da usare, è sufficiente diluire 1,8 grammi di prodotto per 100 ml di acqua.

Li puoi acquistare subito sul nostro sito:

E’ stata inaugurata a Seul la reinterpretazione del format Pascucci Shop.

Pascucci Espresso Bar è caffetteria di pura tipicità e tradizione italiana!

Oltre allo stile, ai prodotti ed alla qualità dei suoi baristi, si identifica per un servizio probabilmente meno internazionale ma più rapido, più chiassoso, più vivo e certamente più italiano.

 

La giornata internazionale del caffè, nata per volontà dell’ICO (International Coffee Organization), intende celebrare e promuovere la bevanda più diffusa e amata del mondo.
 
Per questa occasione abbiamo pensato di omaggiare clienti ed affezionati dei Caffè Pascucci Shop con un piccolo regalo da gustare comodamente tra le mura domestiche.
 
Prenota nel tuo shop di fiducia questo specialty blend macinato per moka!
 
E’ un prodotto creato in edizione limitata per questo evento e disponibile perciò sino a esaurimento scorte.