Montefeltro Green Festival, che si svolge a Novafeltria il 24 e 25 settembre 2022, è una due giorni di mostre-mercato e dibattiti per la transizione ecologica.

Un evento dal programma stimolante che vedrà anche la presenza di Mario Pascucci nella giornata di domenica 25 settembre dedicata ai Visionari della Sostenibilità.

Potete visionare il programma dettagliato cliccando qui

TRANSIZIONE ECOLOGICA E IDENTITÀ. DARE VOCE A UN TERRITORIO.

È giunto il tempo in cui il nostro territorio e le sue comunità, prosperate sul trinomio ombrellone – piadina – balera (poi discoteca), facciano i conti con oltre mezzo secolo di turismo di massa. Un turismo spesso “di superficie”, senza la pretesa di approfondire la conoscenza di ciò che lo circonda. Ci sembra d’obbligo, quindi, recuperare un’identità che ci consenta di essere degni ambasciatori delle nostre bellezze, verso un viaggiatore culturalmente esigente.

Abbiamo dunque pensato di oltrepassare i limiti di certi campanilismi, recuperando un brand rinascimentale come il “Montefeltro”, con il quale promuoversi tutti, comuni piccoli e grandi, indistintamente. San Marino e Montefeltro Green Festival nascono infatti con questa visione d’insieme e con la mission di creare connessioni territoriali ed extraterritoriali fra i vettori del cambiamento e dell’innovazione, sui temi della sostenibilità: turismo, agricoltura, mobilità dolce ed energie rinnovabili.

Dopo quattro anni di lavoro tenace questa rete di relazioni virtuosa è il nostro piccolo grande tesoro. Tesoro che desideriamo condividere e mettere a disposizione delle nostre comunità, attraverso un dialogo e un confronto costruttivo con istituzioni e imprese.

Il Montefeltro

Tuffati con noi nel mondo del biologico!

Scatta una foto, taggaci sull’account Instagram @pascuccicoffee e richiedi in omaggio un sacchettino di caffè Bio.

E’ un’iniziativa che si è svolta oggi 26 agosto presso Aquafan Riccione e che sarà replicata mercoledì prossimo 31 agosto a Mirabilandia Ravenna.

Apre domani, giovedì 4 agosto 2022, un nuovo riferimento per chi ama il caffè di qualità, gli specialty coffee e anche le preparazioni fantasiose, gustose e colorate: è il Caffè Pascucci in via Paolo Sarpi 3 a Milano.

Il locale è un ambiente colorato e fantasioso con carta da parati floreali, elementi Decò e superfici riflettenti che moltiplicano lo spazio, dove si trovano alcune sedute con un piccolo tavolino in legno laccato e marmo (come il banco), dove fermarsi per leggere, sfogliare la posta o qualche pagina social, ma soprattutto gustare il grande protagonista del locale: il caffè. Lo si potrà comunque ordinare da asporto in bicchieri e tazzine compostabili, perchè è importante avere sempre a cuore l’ambiente.

Entrando, ci si trova in una nuova dimensione di caffetteria, che affianca al classico banco espresso, il nuovo banco Frappo, un vero concentrato di praticità che raccoglie attorno al barista tutte i prodotti e le tecnologie necessari alla realizzazione delle diverse preparazioni. Qui si possono chiedere ricette classiche Pascucci come il Confuso (l’espresso con la storica “Crema Confuso” della casa alla vaniglia) e il Frappo (espresso, latte, zucchero di canna, panna montata o crema confuso), nonché freschi frozen nuovi e creativi, a base di caffè e non solo. Alle ricette a base di cioccolato nelle declinazioni frutta e caramello salato, si affianca la sperimentazione di nuovi prodotti da abbinare al caffè, come le creme al tartufo marchigiano o dolci macaron. A far da guida nella scelta troviamo il grande monitor posto sopra il banco, dinamico e coloratissimo.

La scelta di dedicare uno spazio alle ricette non deve fare dimenticare che il protagonista e il cuore è sempre il caffè: gli espressi sono preparati con una macchina espresso Leva de La Marzocco, che unisce design e tecnologia per tazzine sempre perfette; accanto ad essa ci sono quattro macinacaffè perché qui si ha davvero l’imbarazzo della scelta.

Chi ama le miscele con un gusto più amabile e rotondo può scegliere tra Riserva Bio, che dà un caffè dolce, dall’aroma freschissimo e dal retrogusto fondente con note fruttate di albicocca, avocado e mandorle verdi, e Riserva Premium Bio dedicata al nostro fondatore, Alberto Pascucci: una miscela dolce ed equilibrata in cui sono racchiusi tutti i valori dell’azienda. A cominciare dalla scelta di prodotti naturali, da agricoltura biologica e in stretta collaborazione con gli agricoltori, cercando rapporti diretti che favoriscano la crescita della parte agricola e il benessere di chi coltiva il caffè.

Affiancano le miscele bio le monorigini specialty provenienti dal Burundi, dal centro Kawasili, dove da anni lavoriamo a stretto contatto con i produttori per aiutarli a creare caffè dalla qualità incredibile con sistemi di lavorazione naturali. I due specialty sono Kawasili Tropical, con un piacevolissimo gusto di rum invecchiato, mango cheesecake, e Kavuvuma, con gusto elegante, dolce, di albicocca, gelsomino, succoso, tropicale, entrambi lavorati con metodo naturale: da farsi preparare in espresso o filtrati nel V60.

Quattro tipologie di caffè da regalarsi, giorno dopo giorno. Scoprendo piano piano i sentori che gli esperti riconoscono sorseggiando la loro tazza, profumi che giungono dalle terre d’origine, regalati da climi diversi e da lavorazioni accurate.

Gli stessi sentori si sprigionano sulle pareti del locale, con la loro fresca fragranza. Rose tea, rose inglesi, bacche di caffè, dolci albicocche, agrumi e racemi di fiori bianchi, frutti di bosco, fragole e rose canine si arrampicano sulle pareti, come dentro un giardino un po’ selvaggio dove tutto fruttifica senza un ordine ma che trova nel suo insieme l’armonia.

Chi vuole gustare un buon caffè anche a casa, può acquistare confezioni di caffè in grani, macinato o in cialda, una moka, una french press e altri accessori, che una fornitissima scaffalatura mette a disposizione per l’acquisto da asporto.

Ti aspettiamo!

Cosa c’è di meglio per rinfrescarsi in queste giornate torride di un ottimo caffè freddo, già pronto da gustare nel comodo formato lattina da 250 ml?

Mokaicy è il nuovo cold brew coffee firmato Pascucci, che puoi trovare in due differenti gusti: Cold brew – Original taste (amaro) e Moka mood – Italian taste (zuccherato).

Cold brew è un metodo di estrazione a freddo del caffè col quale si ottiene un prodotto davvero buono e fresco!

Puoi ordinare Mokaicy sul nostro sito e riceverlo comodamente a casa tua.

Dopo avere presentato poco più di un mese fa a EcoFuturo Festival il progetto della nostra capsula compostabile, il buon Fabio (detto Fa Bio), grande promoter della sostenibilità e di Ecofuturo, ha voluto sperimentare personalmente la compostabilità della capsula vegetale.

E’ iniziata la rivoluzione nel mondo del caffè porzionato, che trasforma quello che era uno scarto non recuperabile in un perfetto concime naturale.

“Sono diventato un Blend”.

In questa frase si racchiude la grande ironia di Alberto Pascucci, colui che con il sorriso ci ha formati e al quale ci ispiriamo tutti i giorni.

Ovunque noi siamo dobbiamo recarci dal barista, chiediamo con cortesia un espresso, ci approcciamo a questo con estrema felicità e sorridendo alziamo la tazza al cielo prima di gustarla.

Quella di oggi, a un anno esatto da quando ci ha lasciato fisicamente ma non con l’anima, è la tazza di Alberto e tutti insieme la dedichiamo proprio a lui!

Sono arrivati i tè freddi Pascucci, dissetanti e alla frutta!

Scegli tra Tè nero energizzante e Tè verde detox e aggiungi il tuo gusto preferito tra quelli disponibili: Mango, Fragola e Banana.

Un buon tè freddo alla frutta è l’ideale per affrontare l’inizio dell’estate, ti aspettiamo nei nostri shop!

Caffè Pascucci Shop si conferma ancora una volta la prima catena di caffetteria italiana nel mondo!

Puoi aprire il tuo Caffè Pascucci Shop in franchising o accedere ad una parte del know how per rinnovare il tuo bar!

Per info: franchising@pascucci.it

Mercoledì 25 maggio, dalle ore 17 alle 19, presso il corner Caffè Pascucci all’interno del centro commerciale “I Gigli” (Campi Bisenzio – Firenze) potrete incontrare i protagonisti del Team SIC 58 Squadra CORSE!
Saranno presenti Paolo Simoncelli e i piloti Riccardo Rossi e Lorenzo Fellon che vi aspettano per foto ed autografi.

Non perdetevi anche lo stand che verrà allestito con il casco e le tute da gara di Marco Simoncelli e la moto del Team.

Venditalia è il più importante appuntamento internazionale della distribuzione automatica sia per area espositiva che per numero di visitatori.

Ti aspettiamo da mercoledì 11 a sabato 14 al PADIGLIONE 3, STAND B33 per presentarti THE WHITE REVOLUTION, ovvero la nostra nuova capsula compostabile. Sì, questa capsula è compostabile per davvero!

E’ una novità riservata al mondo professionale Ho.Re.Ca. a cui lavoriamo da tanto tempo e al quale teniamo moltissimo perchè è un progetto differente: bello, sano e trasparente!

Giovedì 12 maggio alle ore 15 non perderti il grande evento di presentazione della capsula compostabile per davvero con Mario Pascucci e il super ospite/amico Paolo Cevoli!