Giornata internazionale del caffè
Mercoledý, 28 Settembre 2016

Il 1° ottobre si festeggia la Giornata Internazionale del Caffè: in questo giorno speciale in tutto il mondo celebriamo l'amore per questo prodotto e il bello di esserne ambasciatori.

 

La nostra missione è coinvolgere ed entusiasmare il pubblico, anche oltre i confini della comunità del caffè, promuovendo i concetti di consumo consapevole del caffè, di conoscenza del prodotto che bevono e di consumo di qualità anche a casa, con metodi alternativi oltre che della tradizione.

 

Per festeggiare questa giornata, ed esserne protagonisti in prima persona, inviateci i vostri "selfie" mentre bevete un caffè Pascucci e li pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook!

Filter coffee: quanto lo conosci?
Mercoledý, 21 Settembre 2016

Come si stanno evolvendo la cultura ed il consumo del caffè in Italia? Quanto è popolare il filter coffee?

 

Aiutaci a saperne di più dedicando un minuto al nostro sondaggio; i risultati ci permetteranno di migliorare il servizio alla nostra clientela!

 

Nuova apertura a São Paulo
Venerdý, 02 Settembre 2016

Caffè Pascucci sbarca nella più grande metropoli del Sudamerica, in rua Oscar Freire, col proprio store monomarca.


São Paulo è la prima città al mondo come numero di abitanti di discendenza italiana e il Brasile è una terra di eccellenza per la produzione di caffè, ecco perchè la presenza di un Caffè Pascucci Shop risulta assolutamente naturale e indispensabile.

Pascucci tasting experience
Venerdý, 19 Agosto 2016

Assaggiatori si diventa!

 

Caffè Pascucci vi offre tre giornate gratuite di assaggi per conoscere meglio i caffè.

Un'occasione imperdibile per fare un'esperienza nel mondo del caffè assieme agli esperti del settore.

 

Le date da memorizzare sono le seguenti:

  • Martedì 23 agosto dalle ore 10:00 - Caffè Pascucci Shop @ Gabicce (PU), Piazza Matteotti 13
  • Mercoledì 24 agosto dalle ore 10:00 - Caffè Pascucci Shop @ Riccione (RN) zona porto canale, via Parini 6
  • Giovedì 25 agosto dalle ore 10:00 - Caffè Pascucci Bio @ Riccione (RN), via Virgilio 17

Vi aspettiamo!

Specialty coffee box
Mercoledý, 17 Agosto 2016

E' disponibile da oggi un set di specialty coffee veramente eccezionale.

 

8 differenti confezioni da 80 grammi ciascuna di caffè in singola origine, il massimo per chi è appassionato di assaggio e di caffè speciali.

 

- 80 g di Colombia "Geisha washed" e 80 g di Colombia "Geisha Peaberry" provenienti dalla finca che ha consentito a Eddy Righi di gareggiare alle finali mondiali Brewers Cup 2016. Un'accoppiata di Geisha dalla personalità esplosiva.

- 80 g di Rwanda "Caferwa Gafunzo Gishugi (II)", un Cup Of Excellence in blend di Typica e Bourbon, coltivato a 2000 metri in un terreno ricco di nutrienti.

- 80 g di Nicaragua "Las Brumas", un Cup Of Excellence Pacamara coltivato da Rina Liseth che si distingue per la spiccata e dolce freschezza.

- 80 g di Honduras "El Espejo", un fantastico Cup Of Excellence Pacas dal punteggio di 90.42. E' un mix di note melensi, fiorite e frutta matura.

- 80 g di Burundi "Nkondo", un Cup Of Excellence Bourbon lavorato nei vecchi impianti Sogestal che presenta acidità aromatica malica e citrica unita a fiori e frutta.

- 80 g di Costa Rica "El Trapiche", un eccellente Catuaì coltivato nella regione Tarrazù. Si caratterizza per spiccate note di pesca, crema e frutta in polpa matura ed un finale di canna da zucchero.

- 80 g di Costa Rica "Los Pinos", un lotto più stagionato di Cup Of Excellence Caturra e Catuaì, pervaso da note invadenti di cacao, mela rossa e sciroppo d’acero.

 

Puoi ordinare subito al seguente link: http://www.pascuccistore.com/specialty-coffee-box.html

Torna Cocano
Lunedý, 08 Agosto 2016

Il container è in mare e a breve il caffè Cocano, uno dei migliori caffè che Haiti possa produrre, sarà ordinabile in singola origine sul nostro e-commerce.

 

Sono passati oltre due anni da quando la "Roya" (la malattia che ha colpito le foglie di caffè decimando le piantagioni in America Latina) ha impedito alla Pascucci di importare questo splendido caffè.

In passato, Haiti è stata sfruttata in modo ingiusto da nazioni che si considerano "più civili", e, in questi ultimi dieci anni, pare che la natura abbia voluto accanirsi devastando con tutta la sua forza questo bellissimo paese.

Roya, terremoto e uragani, si sono abbattuti uno dietro l'altro su Haiti, ma, guardando i volti di questa gente, si può comprendere come la felicità si trovi spesso lontana dal nostro modo di vivere e come ciò che può portare gioia all'uomo siano la sua speranza, la sua purezza e la sua semplicità.

 

Il progetto Cocano ad Haiti è nato da un rapporto di collaborazione tra Pascucci, Girolomoni (cooperativa Alce Nero a Montebello) ed il Vescovo di Port de Paix Pierre Antoine Paulo, ed ha trovato la sua ispirazione in uno splendido legame di amicizia e di condivisione. Oggi, dopo tutte queste avventure, il progetto Cocano torna ancora più forte, ulteriori amici (Shadhilly e la St. Thomas University di Miami) collaborano con noi, nella speranza di poter contribuire a far raggiungere a questo popolo quell'autonomia che possa essere alla pari alla loro dignità.

 

Cooperativa Cocano di Haiti produce un Arabica Naturale della varietà Typica, ideale in espresso/caffettiera/Syphon.

 

The green revolution: il tè verde senza zucchero
Venerdý, 29 Luglio 2016

Questo è un tè freddo che spacca, una bevanda assolutamente rivoluzionaria e salutare per la sua purezza!

 

Dimenticate il sapore del tradizionale tè freddo in bottiglia. Quando il vostro palato assaporerà questa infusione vi renderete conto di come si percepisca veramente il sapore del tè. La leggera acidità e la sottilissima astringenza del tè verde, se non siete abituati, all’inizio potrà sembrare strana, in alcuni casi sgradevole, poi, man mano che lo berrete, capirete che è un prodotto insostituibile. I te freddi dolcificati diventeranno il vostro problema!

Leggendo l’etichetta di qualsiasi altro tè freddo convenzionale troverete una marea di ingredienti, spesso sono più gli "e" che la parola tè.

 

In questa bottiglia c’è solo un infuso di tè verde, un eccellente tè verde senza zucchero e privo di qualsiasi dolcificante.

 

Ecco una tabella nutrizionale che non avete mai visto:

 

Valori nutrizionali medi per 100 g

Energia 1 kj / 0 kcal

Grassi 0 g

Carboidrati 0 g

Fibre 0 g

Proteine 0 g

Sale 0 g

Nuovi tè freddi, ancora più naturali!
Giovedý, 14 Luglio 2016

Ancora più naturali, ancora più salutari, ancora più buoni!

 

Le rinnovate ricette dei tè freddi sono proprio come le faresti a casa tua, nel modo più naturale che esista: un'infusione di foglie di tè unite a succo di limone e pesca con una ridotta dose di zucchero di canna.

Ricette estive Pascucci 2016
Venerdý, 01 Luglio 2016

E' arrivato il grande caldo, ossia il momento ideale per provare le nuove ricette estive Pascucci!

 

I tè freddi sono la bevanda ideale per i mesi estivi e li abbiamo resi gustosissimi utilizzando Camomilla, Rosa Canina, Frutti Rossi, Menta e Cedro.

 

Venite ad assaggiarli nei nostri shop!

In preparazione del World Brewers Cup 2016
Martedý, 21 Giugno 2016

Momenti intensi e delicati per la selezionatura dei grani migliori e, successivamente, la tostatura per il Mondiale di Eddy Righi. Ore di duro lavoro per Eddy, Iuri Grandini, Paolo Scimone, Diego e Sara.

 

Eddy Righi, campione italiano Brewers 2016, rappresenterà il nostro paese al World Brewers Cup di Dublino dal 23 al 25 giugno.

Potrete seguire in diretta la sua gara al mondiale giovedì alle 14:45 (ora italiana) su livestream.com/worldcoffee

Pascucci web radio